SIMI Trasporti, fondata nel 1975, si occupa di:
- trasporti eccezionali,
- studi di fattibilità,
- verifiche strutturali del percorso,
- progettazione del trasporto e del relativo montaggio
Nell’ultimo decennio la SIMI ha guardato sempre con maggiore attenzione al mercato estero, acquisendo progetti “Door/Door” in Europa, Africa e Medio Oriente. La sfida, il confronto con realtà diverse è particolarmente stimolante, e ci impegna alla costante ricerca della miglior soluzione dei Vostri problemi di trasporto.
SIMI Congo, è una società del gruppo SIMI con sede a Pointe-Noire nella Repubblica del Congo. Viene costituita nel 2014 in seguito a diversi progetti eseguiti dalla casa madre in questa precisa area geografica. SIMI Congo è specializzata in trasporti eccezionali e movimentazioni di componenti pesanti nei settori dell’Oil & Gas, Power e Mining. Ogni attività viene studiata,progettata ed eseguita da personale specializzato. Tutte le attrezzature sono di proprietà ed hanno una capacità fino a 500 tonnellate per singolo pezzo, che può essere elevata a 1800 tonnellate grazie al supporto dell’equipment della casa madre. SIMI Congo è considerata un punto di riferimento per diversi Paesi del West e Centro Africa.
Maghreb Heavy Transport è una società del gruppo SIMI, con base operativa nella zona industriale di Tunisi. E’ dotata di personale qualificato e specializzato in trasporti eccezionali, sollevamenti e montaggi con mezzi ed attrezzature di proprietà con le quali può spostarsi in tutta la zona del nord Africa.
Possiede una capacità di trasporto di pezzi eccezionali fino a 800 tonnellate, oltre ad avere standard trailer, ribassati, estensibili ecc, per eventuali movimentazioni o trasporti di ridotta dimensione.
MHT fornisce inoltre servizi di assistenza doganale e spedizioni intermodali dall’Europa verso tutto il nord Africa.